GAS le GIARE

Nome Produttore

Az. Agricola BIGI Umberto e Mauro s.s.

Contatti

Località Banzola di Paullo, 2 - Casina (RE)

Tel. 0522601230 – 0522600650 – fax 0522601262

e-mail chianina.re@libero.it

facebook allevamento chianina di canossa

Sito Web

www.chianinadicanossa.it

Descrizione produttore

L’Allevamento Chianina di Canossa si estende su oltre 100 ettari disposti su colline incontaminate e suggestive, dove oltre a zone boschive e pascoli – che permettono agli animali di vivere una parte dell’anno all’aperto – vengono coltivati foraggi e cereali con metodi biologici. L’ormai più che trentennale esperienza famigliare nel settore zootecnico ha permesso di organizzare un sistema di allevamento moderno e funzionale.

Il produttore è socio del GAS “Venite alla Festa” di Carpi, condividendone la filosofia dell’Associazione da cui il GAS è nato.

Storico Primo ordine in novembre 2011. Il referente acquistava già personalmente da alcuni anni, dopo aver conosciuto il produttore tramite colleghi di lavoro.
Tipologia Prodotto Carne bovina di razza chianina Biologica.
Dettaglio prodotti

La carne viene predisposta per il consumo attraverso 13 tagli corrispondenti ad 1/16 di un intero animale.

La carne è già pronta per essere consumata o confezionata dal cliente secondo le proprie necessità per la conservazione in congelatore.

Il peso totale del pacco è di kg. 12 oppure 22-24.

Certificazioni Certificato biologico IT BIO 006 HA61. Ente certificatore: Icea. Azienda agricola dal 1997, allevamento dal 2003. Certificato Iscrizione Albo Razza Chianina: CCBI.
Produzione/sostenibilità ambientale I bovini vengono allevati al pascolo e in stabulazione libera.L’allevamento adotta la linea vacca – vitello, dove i vitelli vengono allevati dalla madre, con cui rimangono per 6 mesi, per poi, dopo lo slattamento, riunirsi in mandrie distinte di vitelloni e manzette.La macellazione avviene all’età di 18 – 24 mesi.

L’inseminazione avviene attraverso monta naturale con tori presenti nell’allevamento, provenienti e selezionati dal Centro Genetico Anabic di Perugia.

Nell’Azienda si trovano solo bovini di razza chianina in purezza, cioè iscritti all’Albo Genealogico Nazionale della Chianina, partendo da una base genetica di elevato standard qualitativo.

I bovini vengono alimentati da un impianto di molitura che trasforma in farina per bovini 4 cereali: mais, orzo, crusca, favino. Questa farina di cereali, utilizzata tradizionalmente per l’allevamento di questa razza, integra una razione costituita esclusivamente dal fieno ed erba di autoproduzione, oltre al pascolo libero.

Il macello è all’interno dell’azienda. L`animale viene macellato dalle 2 alle 4 settimane prima del ritiro, che viene effettuato in azienda, per la giusta frollatura.

Distribuzione Vendita diretta al consumatore, su prenotazione
Collaborazione con i GAS La Festa (Carpi – MO), Filò (PR), Incontrà (Schio – PD), Cral ENI (NO), Formigine (MO), Cavriago (RE), Milano, Suzzara (MN), etc.
Possibilità di incontrare il produttore

Visita in azienda previo appuntamento.

Il referente conosce personalmente il produttore, lo incontra ogni volta che va a prendere la carne e ne approfitta per fare due chiacchiere. Il referente ha anche fatto una visita completa dell’azienda con tutta la famiglia.

Periodo ordine Due ordini l’anno, uno in autunno e uno in primavera
Listino Il prezzo della carne è al kg ed è comprensivo di IVA
Prezzi 15,00 €/kg
Pagamenti Bonifico dopo la consegna e il controllo della fattura
Consegna Ritiro della merce presso l’azienda da parte dei trasportatori dei sottogruppi.
Riassunto servizi Il prezzo è uguale a quello applicato ai clienti privati.
Data di compilazione 18 maggio 2013
a cura di referente produttore

Per qualsiasi informazione su questo fornitore, potete contattare il referente generale per il nostro GAS di cui trovate i contatti nell’elenco a questo link (accesso riservato ai soli soci del GAS Le Giare).

Leggi il resoconto della visita da parte del nostro GAS

Leggi il resoconto della visita da parte del GAS Iqbal Masih

Sotto potete lasciare commenti sul produttore …

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa cookies per migliorare l\'esperienza di navigazione Cliccando su \"ACCETTO\" consenti l\'uso dei cookies MAGGIORI INFORMAZIONI | ACCETTO