GAS le GIARE
Nome Produttore

TESTONI ANDREA Azienda Agricola

Contatti

Via Salarolo, 3

Castelfranco Emilia (MO)

tel. 059/926478 – 3357703248

e-mail : testoni.andrea@fastwebnet.it

 

 

Sito Web andreatestoni.wordpress.com
Descrizione del produttore

Andrea Testoni coltiva ciliegie (3,7 ha) e pere (2 ha) con i metodi dell’agricoltura biologica dal 1998. L’attenzione del conduttore è indirizzata al consumatore, producendo cibo sano e di buona qualità organolettica. Sono 9 anni che ha intrapreso una strada che ha portato ad adottare i dettami dell’agricoltura Biodinamica.

Storico

Attivo nel GAS le GIARE da 4 anni. Conosciuto tramite Nicoletta del GAS Setaccio.

Tipologia Prodotto Ciliegia di Vignola
Certificazioni Certificazione Bio CCPB n° ITBIO009 8412
Produzione e sostenibilità ambientale Le ciliegie vengono fornite in imballaggi di cartone recuperabili oppure cestini di plastica a rendere.Ha collaborato con l’Università di Bologna per uno studio su un particolare antimicotico nell’agricoltura Biodinamica.

E’ anche molto attento al miglioramento della fertilità complessiva del suolo.

Distribuzione Dal 2011 è uscito dalla grande distribuzione. Ora fornisce principalmente GAS dell’Emilia Romagna e Toscana.Sulla via Emilia, in corrispondenza del frutteto, gestisce una rivendita al pubblico.
Collaborazione con i GAS E’ fondatore di un GAS e fondatore-vicepresidente del DES Modena.E’ molto attento alla realtà dei GAS che conosce bene e cerca di valorizzare e promuovere, riconoscendone la ricchezza e le opportunità di crescita per i consumatori e i produttori.

Promuove incontri e conferenze sui GAS nella sua zona.

Possibilità di incontrare il produttore Molto orgoglioso della sua campagna, è felice di ospitare in qualsiasi momento tutti coloro che intendono conoscere meglio la natura e le ciliegie, sia per visitare l’azienda che per raccogliere la frutta. 

La referente conosce personalmente il produttore dal 2009 e ha visitato la sua azienda. Durante la visita, il produttore ha valorizzato i bambini raccontando loro come si fa a produrre le ciliegie e le ha fatte raccogliere loro (leggi articolo blog).

Periodo Ordine GAS Le GIARE da metà maggio a metà giugno ogni anno, in base al periodo di maturazione delle ciliegie
Listino Il prezzo al kg di € 6,00 comprende IVA e trasporto.
Prezzi Il produttore è disponibile a definire insieme il prezzo. Non è mai stato fatto, fidandoci del suo lavoro e onestà.
Pagamento Pagamento con bonifico bancario alla chiusura della stagione
Consegna Il produttore è disponibile a consegnare presso i magazzini di sottogruppo per ordini consistenti, in alternativa consegna in un solo magazzino per tutto il GAS.
Note Il produttore vuole che i suoi prodotti siano definiti “le nostre ciliegie”. 

Per qualsiasi informazione su questo fornitore, potete contattare il referente generale per il nostro GAS di cui trovate i contatti nell’elenco a questo link (accesso riservato ai soli soci del GAS Le Giare)

Data di compilazione 15 maggio 2013
a cura di referente produttore

Sotto potete lasciare dei commenti sul fornitore …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa cookies per migliorare l\'esperienza di navigazione Cliccando su \"ACCETTO\" consenti l\'uso dei cookies MAGGIORI INFORMAZIONI | ACCETTO