GAS le GIARE

Puianello, paesino collocato sulle prime colline, proprio nel centro della provincia reggiana, tutti i Martedì sera del mese di Luglio, dalle ore 19.00 alle ore 24.00, si svolge “Agrinotte- dalla terra alla tavola” mostra mercato delle eccellenze agro-alimentari dell’Emilia Romagna.

Quest’estate a Puianello, frazione del Comune di Quattro Castella, dove la velocità l’ha sempre fatta da padrona sulle importanti strade che l’attraversano, ci si vuole fermare un attimo, per far riassaporare alla  gente il gusto di vivere il paese in un modo diverso, tranquillo, soffermandosi sulla bellezza dei luoghi, gustando la qualità dei prodotti che questi luoghi sanno dare, ritrovando il piacere di avere un rapporto diretto ed umano con quelle persone che questi prodotti sanno fare e vendere con passione e professionalità.“Agrinotte” intende perseguire il duplice obiettivo di promuovere le produzioni agricole locali cosiddette a “km zero” e valorizzare le eccellenze agro alimentari dell’Emilia Romagna, riconosciute dall’Unione Europea con i marchi DOP, IGP, STG, mettendo a diretto contatto il produttore con il consumatore finale ed integrandole in un contesto commerciale fatto di negozi tradizionali desiderosi di farsi conoscere ed apprezzare.

Durante le serate sarà possibile assaggiare il meglio della produzione agro alimentare emiliano romagnola, degustare i grandi vini della Regione ed acquistare questi prodotti direttamente dai produttori. Tutti i negozi del paese saranno inoltre aperti per permettere ai visitatori di conoscere la professionalità di commercianti che interpretano il loro mestiere con la passione di un tempo, mettendo al centro il rapporto col cliente. Non mancheranno inoltre punti ristoro, piccoli spettacoli e serate a tema……naturalmente gastronomico.

Per maggiori informazioni sulla manifestazione Clicca qui.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa cookies per migliorare l\'esperienza di navigazione Cliccando su \"ACCETTO\" consenti l\'uso dei cookies MAGGIORI INFORMAZIONI | ACCETTO