GAS le GIARE

Carne, la verità sconosciuta

1 febbraio 2011
by monica

Nel primo incontro del ciclo informativo “Mangia come parli” Stefano Pescarmona ha parlato anche del fatto che gli allevamenti sono una delle cause principali dell’inquinamento e del deterioramento del pianeta.

Per approfondire questo concetto e per stimolare le riflessioni in vista del prossimo incontro che ha per tema proprio la carne e gli allevamenti, potete guardare questo documentario molto interessante: “Meat the truth“, in italiano “Carne, la verità sconosciuta”.

Con un linguaggio accessibile a tutti, interviste con scienziati, animazioni, statistiche, il documentario intende dare un contributo al dibattito su questo tema, dimostrando che ciò che mangiamo ha una grossa influenza sul futuro del pianeta.

Ciascuno, come cittadino, potrebbe fare moltissimo, sostiene Marianne Thieme, leader dell’olandese Party for Animals, primo partito animalista al mondo ad avere seggi in un parlamento!

Attraverso queste informazioni possiamo scegliere con maggior consapevolezza che cosa fare.

Ecco la prima parte del video, le altre sono disponibili nel TUBO del GAS .

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa cookies per migliorare l\'esperienza di navigazione Cliccando su \"ACCETTO\" consenti l\'uso dei cookies MAGGIORI INFORMAZIONI | ACCETTO