GAS le GIARE

Manifestazione nazionale 1° Marzo

26 febbraio 2010
by monica

Anche il nostro GAS ha aderito alla manifestazione nazionale del 1° Marzo a Reggio Emilia per la legalità e la democrazia, contro la ‘ndrangheta e le massonerie deviate.
L’evento, espressione dell’Alleanza con la Locride e la Calabria sottoscritta ad oggi da 726 enti e più di 3.000 persone in tutta Italia, è giunto alla sua terza edizione.

Programma:

Sabato 27 febbraio
Ore 10.30: Incontro interreligioso – Giardino dell'Arca – Parco del Diamante, Quartiere Orologio
Ore 15.30: Convegno – Seminario – “Responsabilità della società civile e dei soggetti economici nelle infiltrazioni mafiose” – Aula Magna Università degli studi di Modena e Reggio Emilia
Ore 21.00: Veglia ecumenica di preghiera Basilica della Ghiara, presieduta dal vescovo di Reggio Emilia-Guastalla, Adriano Caprioli.

Domenica 28 febbraio
Mattino: Messa nelle parrocchie della Diocesi con lettura di stralci del manifesto di Comunità Libere e preghiera comune
Ore 15.30: Spettacolo teatrale – “Sindrome di Crono” della Cooperativa sociale Cuntrascenzia – Chiesa di San Pietro
Ore 17.30: Concerto – Il Parto delle Nuvole Pesanti con l’anteprima del nuovo disco “magnagrecia”, con la partecipazione dei Mattanza, Quarta Aumentata e Gasparazzo e di altri ospiti speciali. Negli intervalli proiezioni di videoclip. In piazza Martiri 7 luglio

Lunedì 1° marzo
Ore 9.00: Interventi dei rappresentanti delle Cabine di regia dell’Alleanza nelle scuole di Reggio Emilia
Ore 10.00: Corteo pubblico per le vie cittadine. Partenza dal monumento ai Martiri del 7 luglio e arrivo in Piazza Prampolini.
Conclusione della Festa con interventi dei rappresentanti delle Cabine di regia e delle autorità.

Nel corso delle varie iniziative, in piazza della Vittoria saranno allestiti stand, banchetti delle realtà aderenti alla manifestazione e punti di ristoro.

Informazioni disponibili sul sito della Festa http://sites.google.com/site/festaprimomarzo/ o sulla pagina del Comune di Reggio Emilia.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa cookies per migliorare l\'esperienza di navigazione Cliccando su \"ACCETTO\" consenti l\'uso dei cookies MAGGIORI INFORMAZIONI | ACCETTO