GAS le GIARE

Natura Bio è l’appuntamento di fine estate con il mondo del naturale, dell’ecologia e del biologico dal volto umano. Si svolge il 18 e 19 settembre a Correggio con un ampio programma di conferenze, laboratori e spettacoli. E con una Mostra-Mercato unica nel suo genere. Partecipano oltre 100 espositori selezionati nei seguenti settori merceologici: agricoltura biologica, cosmesi naturale, bioedilizia, editoria specializzata, arredamento naturale, eco-giochi, benessere naturale, eco-abbigliamento, commercio equo ed ecoturismo. Il meglio dell’economia sostenibile con particolare riguardo al ripristino di una filiera corta ed al recupero di un rapporto di fiducia tra produttori e consumatori.

Il Festival Natura Bio vuole distinguersi dalle principali fiere di settore per l’indole festosa e conviviale capace di mettere insieme il pubblico più esigente con i nuovi potenziali consumatori di prodotti e servizi orientati alla sostenibilità sociale e ambientale. Un’indole che gli organizzatori si impegnano a preservare, coniugandola al bisogno di una seria professionalità e alla selezione molto accurata degli espositori.

La formula, sperimentata già nel 2009, è capace di attirare pubblico da varie parti d’Italia grazie all’offerta di vari servizi come la ristorazione biologica, l’area benessere, lo spazio bimbi e l’area spettacoli.

Natura Bio comunica qualcosa di nuovo: L’opportunità di adottare stili di vita più sostenibili si presenta al pubblico non come atto di rinuncia, ma come scelta da vivere in piena serenità e condivisione di principi inderogabili. Scelte consapevoli e soluzioni capaci di futuro, con l’obiettivo di dare risposta ad un bisogno che reputiamo fondamentale: quello di vivere in un mondo più giusto, sano e pulito.

Mangiare, bere, dormire, vestirsi, divertirsi, sono gesti quotidiani che possiamo declinare in modo responsabile per arricchire le nostre vite e migliorare lo stato di salute dell’unico pianeta che abbiamo a disposizione. Da questa consapevolezza nasce il claim dell’edizione 2010: Una vita più ricca!

La storia del Festival è relativamente recente, ma ha radici profonde che partono da lontano. Il progetto Natura Bio è nato nel 2009, in collaborazione con il Comune di Rio Saliceto e l’associazione Albero Sacro con  l’obiettivo di dare un nuovo impulso alla tradizionale Festa della Natura e ampliarne la portata.

Questa esperienza culturale oggi continua nel vicino Comune Correggio, amministrazione pluripremiata per l’attenzione all’ecologia ed al risparmio energetico. Una nuova opportunità che in un momento di forti trasformazioni sociali ed economiche potrà dare impulso alla creazione di un modo di produrre più sostenibile a cominciare dal territorio in cui il Festival ha deciso di collocarsi.

Potete trovare il programma completo di iniziative e laboratori sul sito della fiera: http://www.fieranaturabio.it/programma.php

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa cookies per migliorare l\'esperienza di navigazione Cliccando su \"ACCETTO\" consenti l\'uso dei cookies MAGGIORI INFORMAZIONI | ACCETTO