GAS le GIARE

SANA 2013 – il GAS LE GIARE c’era

24 settembre 2013
by monica

Una “socia in prova” (Veronica del sottogruppo Baragalla), entusiasta di partecipare alla vita del GAS e della sua visita alla fiera SANA, ci ha inviato questo articolo per condividere con i colleghi gasisti alcune utili informazioni.


Come ogni anno l’appuntamento per tutti gli amanti del benessere naturale e del biologico è stato al Sana Salone Internazionale del Biologico e del Naturale, nel quartiere fieristico di Bologna, arrivato alla sua 25esima edizione!

Tantissimi operatori del mondo del biologico e del naturale si sono dati appuntamento nei padiglioni di questa fiera che si può considerare, a buon diritto, la più importante manifestazione italiana di settore.

Tre le zone espositive presenti al Sana: Alimentazione, Benessere e Altri Prodotti Naturali.

Nel settore Alimentazione c’erano esclusivamente aziende biologiche, valutate attentamente da una commissione di esperti: erano presenti tutti i più importanti enti di certificazione italiani tra cui CCPB, ICEA, Bioagricert, Bios, IMC, Ecocert, QCertificazioni, Suolo e Salute oltre agli stand dell’Associazione Vegetariana Italiana (AVI) e di quella vegana, Vegan Ok.

All’interno del settore Benessere c’erano invece gli stand di tutte le aziende che producono cosmetici biologici, integratori alimentari e rimedi fitoterapici.

Mentre la zona Prodotti Naturali era dedicata alle aziende produttrici di tessuti naturali, oggetti per la casa e il tempo libero.

Infine era presente un’Area Novità, vetrina dedicata alle innovazioni lanciate nel corso del 2012, prodotti che si sono distinti per l’ecosostenibilità sia a livello di packaging che nelle diverse fasi di produzione e lavorazione del prodotto.

 

La novità più interessante dell’evento è stata quella per cui i visitatori hanno potuto acquistare i prodotti nello spazio Sana Shop.

Aspettiamo altre interessanti novità per il 2014 e soprattutto ci auguriamo di trovare nuovi produttori e addetti al settore seri e affidabili, che sposino questa filosofia della ecosostenibilità e del biologico…

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa cookies per migliorare l\'esperienza di navigazione Cliccando su \"ACCETTO\" consenti l\'uso dei cookies MAGGIORI INFORMAZIONI | ACCETTO