GAS le GIARE

Il progetto INvestiRE, presentato qualche mese fa in un articolo del blog, si è evoluto e ampliato, come ha spiegato Daria la settimana scorsa al Negozio che non c’è (di cui vi racconteremo presto!).

In breve ricordiamo che il progetto:

  • coinvolge i GAS reggiani, la coop.va Ravinala, la coop.va C.R.M. e la rete indiana Weavers Wheel (la ruota dei tessitori),
  • interviene nell’intera filiera tessile, dalla materia prima al prodotto finito,
  • utilizza solo cotone no ogm da varietà autoctone indiane, non tinto, lavorato e tessuto con il telaio manuale da una piccola realtà industriale in India che collabora con la rete Weavers Wheel e offre lavoro a circa 2000 artigiani,
  • importa il tessuto tramite la coop.va Ravinala,
  • confeziona articoli tessili, in parte disegnati da una stilista reggiana, nel laboratorio di Bibbiano della coop.va sociale CRM.

Inizialmente era prevista solo la produzione di camicie da uomo e donna poi si sono aggiunti nuovi articoli:

camicie, vestitini e lenzuola da bambini

tende

nuove camicie e pantaloni da donna

Tutti i prodotti sono disponibili in tre differenti varianti di tessuto (Kavitha, Prabha, e Rama – nomi di altrettante donne indiane), con leggere differenze l’una dall’altra per spessore e trasparenza.

Al momento non è possibile realizzare un campionario completo da far vedere e provare, quindi è offerto un vero e proprio servizio di sartoria: chi è interessato può andare direttamente alla coop.va CRM, scegliere tra i modelli presenti o proporre nuovi modelli, farsi prendere le misure e ordinare.

I prezzi dei modelli esistenti sono visibili cliccando sulle voci dell’elenco sopra.

Invitiamo quindi a contattare la Coop.va C.R.M. per qualsiasi informazione e per fissare incontri/visite. La cooperativa si trova a Barco di Bibbiano, Via Falcone 12 e il referente è Marco Acerbi tel. 331.1705122.

Potrebbe essere utile organizzare piccoli gruppi, perciò chi è interessato può passare parola tra gasisti, amici, parenti …

Il progetto è esaurientemente illustrato, così come i prodotti, nel sito internet http://investire-tessile.blogspot.com/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa cookies per migliorare l\'esperienza di navigazione Cliccando su \"ACCETTO\" consenti l\'uso dei cookies MAGGIORI INFORMAZIONI | ACCETTO