GAS le GIARE

Vi segnaliamo un’importante iniziativa ed un interessante progetto proposto dalla Cooperativa Sociale C.R.M. di Bibbiano.

Abbiamo già parlato di questa Cooperativa in un altro articolo di questo blog, presentando il servizio di stiratura Speedy Stiro .


Il modello della camicia INvestiRE uomo

Parte in questi giorni il progetto INvestiRE, con la produzione e la vendita di alcuni modelli di camicia per uomo e donna.

Potete trovare tutte le informazioni su http://investire-tessile.blogspot.com

La presentazione del progetto è molto in linea con la filosofia dei G.A.S.:
INvestiRE nel nostro futuro facendo acquisti responsabili in un settore chiave del nostro vivere: il tessile, in particolare la filiera del cotone.

INvestiRE per mettersi nelle panni dei produttori, un’alleanza tra chi produce e chi acquista per affrontare assieme le sfide di oggi e di domani.

INvestiRE come Reggio Emilia, luogo fisico delle relazioni e degli scambi  tra una rete di soggetti dell’Economia Solidale, un circuito dove si sperimenterà un modo altro di fare economia.

In particolare segnaliamo questo articolo: http://investire-tessile.blogspot.com/2010/10/pronti-partire.html

Inoltre chi avesse interesse, può vedere e provare le camicie di INvestiRE al negozio temporaneo organizzato dai GAS di Castellarano, Sassuolo e Casalgrande, nei giorni 23/24/25 ottobre, presso l’associazione Terra Pace e Libertà, Piazza Risorgimento n. 52 a Sassuolo (edificio a lato dello Stadio Comunale Ricci). Orari di apertura: Sabato e Domenica: 11-13 / 16-19 + Lunedì: 19-21.

Scarpe Astroflex

Un modello Equixeden

In questa occasione saranno disponibili anche dei campioni delle scarpe Astorflex e dell’abbigliamento Equixeden.

3 Comments for this entry

  • Stefano scrive:

    Ciao a tutti,
    nel week-end qualcuno è andato a visionare gli articoli nel negozio temporaneo allestito a Sassuolo?
    Io non sono riuscito, avrei voluto vedere e provare le camice, anche se il loro prezzo (50,00 euro) mi sembra abbastanza alto.
    Speriamo in ogni caso che il progetto abbia un buon successo e che a breve sia esteso anche ad altri capi d’abbigliamento.
    Stefano

  • Claudio scrive:

    Ciao.
    Ci sono stato io ieri.
    Sto preparando, con l’aiuto di Monica, un articolo per descrivere meglio i prodotti e anche l’esperienza di questi GAS di Sassuolo, Casalgrande, Castellarano che hanno organizzato l’iniziativa.
    Perciò occhio al blog, che in settimana pubblichiamo l’articolo.

  • Claudio scrive:

    Visto che i tempi si sono un po’ allungati, per vari motivi, anticipo qualcosina in questo commento…

    Le camicie INvestiRE sono belle. C’erano solo quelle da uomo, perchè non hanno fatto in tempo a produrre quelle da donna. Personalmente, mi è piaciuta molto quella col collo alla coreana. Il prezzo è effettivamente un po’ altino, ma anche le ragazze dei GAS che tenevano la bottega mi segnalavano che
    -il prezzo è abbastanza trasparente
    http://investire-tessile.blogspot.com/p/prezzi-e-ordini_09.html
    -il progetto è molto interessante e nella realizzazione (anche nella definizione dei modelli) ha coinvolto in modo diretto i Gruppi di Acquisto (il nostro purtroppo non ha partecipato! sob! )
    http://investire-tessile.blogspot.com/p/protagonisti.html

    -è tutto naturale, sano ed etico (si aiutano anche produttori di tessuto dell’India)
    http://investire-tessile.blogspot.com/p/tessuto.html

    -la cooperativa che produce le camicie è di Bibbiano (KM0) ed è una cooperativa sociale di sostegno a persone con problemi sociali o di adattamento.

    … quindi, se si conosce il progetto e quello che c’è dietro, alla fine 50 euro non sembrano poi così tanti, anche perchè il prodotto è di qualità.

    Le scarpe Astorflex sono davvero molto belle, sia da uomo che da donna. Le ho provate e sono molto comode. Purtroppo non c’erano tutti i numeri dei modelli e sono riuscito a provare solo le Ecoflex Camoscio, ma l’impressione sulla qualità è stata veramente positiva!
    Ad ogni modo, consiglio caldamente di andare a visitare il loro sito http://www.astroflex.it e di vedere il servizio di Report sulla loro attività.
    http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-70cfde5b-5f9b-4c2a-826a-5abceb442fe0.html?p=0
    Personalmente, non vedo l’ora di poter indossare le loro scarpe!! Probabilmente presto ci saranno nuove opportunità a Reggio per provarle. Vi segnaleremo le date sul blog…

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa cookies per migliorare l\'esperienza di navigazione Cliccando su \"ACCETTO\" consenti l\'uso dei cookies MAGGIORI INFORMAZIONI | ACCETTO