GAS le GIARE

Le nostre ciliegie crescono bene…

31 marzo 2014
by matteo

Domenica 30 Marzo: Piacevole visita “a sorpresa” del nostro gasista Matteo (sottogr. Baragalla) e della sua famiglia nelle colline di Vignola, presso uno dei nostri produttori più amati, che tra pochi mesi rivedremo, come ogni anno, molto… molto volentieri!!! Intanto tutto procede bene… come ci racconta Matteo:

Domenica, sole, voglia di scampagnate: destinazione Ciliegi in fiore e dove se non da Bonetti!!
Gentilmente accolti da Massimo, intento ad apparecchiare per un pranzo nel suo agriturismo, abbiamo avuto l’opportunità di poter passeggiare tra i ciliegi in fiore. Come ogni gita fuori porta che si rispetti alle 12.30 è scattato il momento del pic-nic, Massimo ci ha lasciato la libertà di scegliere l’albero preferito. Abbiamo quindi steso il telo all’ombra di  un ciliegio quasi secolare visitato dalle api impollinatrici, al fianco del ruscello: un piccolo angolo incantevole. Nel pomeriggio, dopo il meritato riposino e una passeggiata, ci siamo intrattenuti con Massimo accompagnando le chiacchiere con dell’ottima torta… chiaramente a base di marmellata di ciliegie.
Massimo ci ha spiegato la storia dell’azienda e della sua famiglia, entrambe molto legate alle vicissitudini storiche della valle. Abbiamo colto dalle sue parole l’impegno e la serietà del lavoro che porta avanti nonostante le difficoltà, attivando anche progetti di ricerca con l’università.
Veniamo a casa con la consapevolezza che la passione di Massimo per il suo lavoro renderà per noi ancor più buone le sue ciliegie!
Ecco alcune foto scattate durante questa bella gita domenicale.
Grazie a Matteo e siccome è bello ricordare le cose belle, riportiamo anche i link delle scorse visite del nostro GAS presso l’azienda agricola di Massimo Bonetti:
Non avete già l’acquolina in bocca??!!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa cookies per migliorare l\'esperienza di navigazione Cliccando su \"ACCETTO\" consenti l\'uso dei cookies MAGGIORI INFORMAZIONI | ACCETTO