GAS le GIARE

NATURA BIMBO… Probabilmente avrete già visto questo logo e la bancarella di questo marchio in varie fiere e manifestazioni della nostra provincia.

Pur continuando a girare nei weekend tra piazze, parchi e feste, le tre sorelle, che gestiscono con passione questa attività, hanno deciso di aprire un punto vendita a Scandiano, che è stato inaugurato il 30 ottobre.

.

.

Il negozio è molto bello e all’interno si può trovare:

- Vasto assortimento di giochi in materiale naturale
- Intimo, biancheria e accessori bio
- Prodotti Linea allattamento
-Attrezzature e complementi d’arredo
- Fasce porta-bebè e pannolini lavabili
- Libri, spazio informativo e un’area ludica per i più piccoli.

Bambola Natura Bimbo

Questi sono gli obiettivi del progetto Natura Bimbo:

  • Far riappropriare i bambini del gioco e del piacere di stare insieme,liberandoli dalla mitizzazione di consumi e marche.
  • Promuovere attività all’aria aperta che favoriscano la socializzazione, ilcontatto con la natura e la conoscenza del nostro territorio.
  • Diffondere pratiche di sostenibilità sociale, economica ed ambientale.

    Laboratorio EcoloGioco Natura Bimbo

PROPOSTE

  • Vendita di prodotti eco-sostenibili per l’infanzia (giochi in legno e ad energia solare, abbigliamento in cotone bio, fasce portabebé, ecc.) che rispettino l’ambiente e la natura del bambino.
  • Allestimento di spazi ludici in feste e sagre dove adulti e bambini possono condividere il tempo del gioco, riscoprendo giochi semplici o dimenticati.
  • Laboratori creativi di autocostruzione giocattoli con materiali riciclati e manipolazione di materiali naturali (argilla, amido di mais, pasta di sale, ecc.) che favoriscono la libera espressione dell’individuo.
  • Seminari di educazione ai consumi, rivolti a genitori ed educatori, finalizzati a diffondere pratiche quotidiane atte a “decommercializzare” i nostri bambini.

Spazio Giochi Natura Bimbo

Bancarella Natura Bimbo

Sul sito di NATURA BIMBO si possono trovare anche le date di tutti gli appuntamenti in giro per la provincia/regione.

Inoltre… udite udite… collaborano anche con i G.A.S.. Il Gas di Cavriago ne sa qualcosa. Magari si potrebbe organizzare un ordine in vista del Natale…

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa cookies per migliorare l\'esperienza di navigazione Cliccando su \"ACCETTO\" consenti l\'uso dei cookies MAGGIORI INFORMAZIONI | ACCETTO