GAS le GIARE

Natale in una Giara

Ripercorrendo questo 2010 che sta per terminare, riconosciamo che è stato un anno veramente ricco e operoso per la nostra associazione. Ci sono nuove famiglie che sono entrate a far parte del nostro GAS, ormai siamo una novantina, e altre che sono interessate a farne parte, abbiamo acquisito nuovi produttori, che hanno contribuito ad allargare il nostro paniere, che ci ha portato a fare acquisti per circa 50.000 euro (cento milioni di vecchie lire !!), ma soprattutto c’è un lavoro di tutti, piccolo o grande che sia, che ci permette di gestire al meglio, e posso affermare, senza grossi problemi, tutte le nostre attività. Tra queste attività vorrei proprio citare il prezioso servizio che facciamo andando a portare la nostra esperienza ad altri che hanno il desiderio di incominciare l’avventura del GAS, e tutti quegli eventi che in un qualche modo, hanno caratterizzato la nostra vita associativa: la partecipazione alla manifestazione del 1 marzo a Reggio Emilia a favore della legalità e democrazia (non di solo pane vive il nostro GAS !), l’assemblea elettiva per il rinnovo delle cariche (ebbene sì, mi sono fatto fregare ancora !!), e soprattutto la grande festa della nostra associazione fatta alla Collina, momento veramente bello, conoscitivo, e di grande condivisione. Ma gli eventi più belli sono tutte quelle volte che, con grande capacità, mettiamo in moto la macchina della spesa, facendoci vivere momenti di solidarietà e di relazione veramente unici. Vorrei spendere anche due parole sul blog ( www.gaslegiare.org ). E’ uno strumento che abbiamo fortemente voluto perché crediamo possa essere di aiuto nella informazione e nella condivisione. Alcuni ci stanno lavorando spendendoci molto tempo, e per questo li ringrazio molto. Ora vorremmo che ci confermaste in questa scelta utilizzando questo strumento, per le comunicazioni, commentando, proponendo articoli di discussione e quant’altro possa servire allo scambio tra di noi. Ogni volta che vi collegate a internet cliccate il link del nostro blog !!!
Per finire vi dò un’anticipazione di quello che accadrà prossimamente. Stiamo organizzando per la nostra associazione, ma aperto alla cittadinanza, tre incontri di formazione, veramente molto interessanti che si svolgeranno il 18 gennaio,18 febbraio e il 18 marzo 2011,in diversi luoghi della nostra provincia. Quindi prendete già nota della date e segnatevele sul calendario perché non potete mancare. E per maggiori informazioni…..tenete d’occhio il blog!!!
Ora concludo ringraziando di cuore tutti voi, per il vostro impegno e per l’intensità con cui credete a questo modo di fare la spesa.

Auguro a voi e ai vostri cari un Natale pieno di tenerezza e un anno che viene ricco di speranza e pace.

Amiamo la nostra terra e tutto ciò che la abita.

Lucio (presidente del nostro GAS)

2 Comments for this entry

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa cookies per migliorare l\'esperienza di navigazione Cliccando su \"ACCETTO\" consenti l\'uso dei cookies MAGGIORI INFORMAZIONI | ACCETTO