GAS le GIARE

Da qualche anno ormai apprezziamo le buonissime arance bio del nostro produttore I Gelsi e la Talpa.

A Novembre abbiamo fatto il primo ordine della stagione e ce ne saranno altri, ma quest’anno c’è una particolarità speciale: oltre a gustare le arance sulle nostre tavole o fare fiumi di spremute a colazione, possiamo gustarle in una modalità nuova alla gelateria Capolinea di Reggio Emilia! 

Monica e Simone, gestori della gelateria (o meglio “cremeria artigianale creativa“, come la definiscono), da sempre attenti alla ricerca degli ingredienti, alla qualità dei loro prodotti e ai temi dell’economia solidale, si sono avvicinati alla realtà dei GAS e del DES di Reggio Emilia. Per questo ci hanno contattato per poter partecipare ad alcuni dei nostri ordini, convinti della qualità dei prodotti che ordiniamo.

La prima collaborazione è avvenuta appunto con le arance. Hanno quindi contattato Tommaso della società agricola I Gelsi e la Talpa, organizzato il loro ordine in autonomia e ritirato la merce in uno dei nostri punti di consegna, a casa di un gasista del sottogruppo Campagnola/Novellara.

Il risultato è un sorbetto all’arancia che dicono essere strepitoso! Sono rimasti molto contenti della qualità dei prodotti e ci ringraziano per l’esperienza, che potrà essere ripetuta per i prossimi ordini e per altri prodotti (in particolare la frutta). Ci invitano ad andare nella loro gelateria ad assaggiare questa prelibatezza che sarà disponibile fino a Natale.

Pertanto non ci rimane che passare di là, conoscere Simone e Monica e assaggiare la loro (e anche un po’ nostra) deliziosa creazione!


A proposito di arance, segnaliamo questo utile sussidio per insegnanti, genitori, educatori e non solo, che aiuta a capire la differenza tra l’economia fondata sul rispetto delle persone, del lavoro, della salute e dell’ambiente e quella caratterizzata da guadagno e sfruttamento: “Tra un’arancia e l’altra … quale scegli?”

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa cookies per migliorare l\'esperienza di navigazione Cliccando su \"ACCETTO\" consenti l\'uso dei cookies MAGGIORI INFORMAZIONI | ACCETTO